mercoledì 11 maggio 2016

Adoro i(l) Bimby....




Da quando è entrato a far parte della nostra casa, non riesco più a fare a meno di lui...!!

Sembrerebbe uno slogan pubblicitario, ma in realtà  è la semplice e pura verità.....provare per credere....sfido qualsiasi mamma e donna ad utilizzare una settimana il famosissimo Bimby  o Thermomix che dir si voglia per rendersi conto che, che trascorsi i 7 giorni , non potrà più fare a meno dell'agognato elettrodomestico.

In casa nostra e arrivato circa 8 anni fa, quando ero ancora una neo mamma ed in quel contesto ne ho apprezzato l'utilizzo per pappe, e brodi vegetali, ma anche per omogeneizzati di frutta  e prodotti tipici della cucina per neonati o poco più, poi con l'evoluzione dell'elettrodomestico, io mi sono evoluta con lui......e allora...sbarcando in Svizzera mi sono adeguata al nuovo modello e nuovo nome ( chiamato infatti Thermomix)....
Le sue funzionalità sono innumerevoli  ed incredibili,  in quanto oltre alla classiche funzioni  come impastare, tritare, omogeneizzare, rimescolare, montare, riesce anche a cuocere a temperatura controllata e al vapore ( con l'accessorio detto Varoma) ed ha incorporata una eccellente bilancia di precisione.

Insomma un Robot da cucina insostituibile  a mio avviso , oltretutto per chi come me, adora la tecnologia, con un bel computer touch screen, grazie al quale vengono gestite tutte le sue funzioni e le nuovissime stick munite di tantissime ricette al loro interno.


Ma vi domanderete quali sono i vantaggi di avere uno strumento del genere in giro per la cucina??

La risposta , a mio  personale avviso, è molto semplice:....velocizza di moltissimo i tempi per cucinare qualunque pietanza, e mentre "lui" cucina", io riesco a fare molte altre cose ....e solo noi mamme sappiamo quanto possiamo essere MULTITASKING!!
E dunque , anche grazie al mio Bimby adorato......mi diletto in cucina , pur avendo pochissimo tempo per farlo....con Antipasti, primi, secondi, dolci, ma anche marmellate, liquori, gelati, frullati e  chi più ne ha più ne metta..........
ecco qua ora l'ho fatto..., finalmente ho potuto urlare a tutti, quanto mi diverto in cucina con il mio Techno Robot !!!

Mammastranger (Valentina)



3 commenti:

  1. Condivido pienamente! Non potrei immaginare una vita senza il bimby ...e senza i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente! Non potrei immaginare una vita senza il bimby ...e senza i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Lorena, per il tuo contributo!!
    A presto:-)

    RispondiElimina