giovedì 26 maggio 2016

La stanchezza infinita dell'essere madre....per di più ex-pat!!

Tre figli...i miei figli, gioia e dolore della mia vita, rapporto unico e indissolubile....eternamente e costantemente dipendenti da me e dai miei umori e stati d'animo che devono essere sempre freschi e appassionati anche quando no lo sono...mente lucida e scaltra senza dimenticare mai nulla...le nostre giornate equivalgono ad un puzzle perfetto, composto pero' da 5000 mini pezzetti. I nostri ritmi incalzanti, dall'alba al tramonto ed io instancabilmente con loro....sempre fresca e lucida...!!

                                       
Tre figli .., i miei figli, i loro nomi cosi' diversi tra loro: Elisa, Federico e Leonardo, ognuno di loro un essere a se, una mente e un corpo completamente diversi ....nulla in comune a parte il cognome , il sangue e la conformazione dei loro occhi e ...chiaramente la loro #mamma ......!!
                                             

La loro mamma, un' equilibrista perfetta ( a volte)...a volte pero'...cade...., qualche volta si fa male, ma si rialza sempre...senza alcuna esitazione, riparte da dove aveva inciampato poc'anzi....e tra gioia e dolore riprende il percorso, un percorso infinito, perché  di essere madri non si finisce mai....e quando sono piccoli e ti dicono ...-"vedrai tra qualche anno cresceranno e tutto sara più semplice..."...beh col tempo, ho imparato a non credere più a questa cosa...gli anni passano, loro crescono, e con loro crescono anche le loro esigenze.....non sono più dei piccoli bambini, ma delle piccole donne e dei piccoli uomini e  con i loro ragionamenti, spesso ti mettono a disagio, perché la tua lucidità e la tua pazienza (seppellita da tempo), non sono più quelle di una volta e avresti voglia di ridere di più..., ma  la stanchezza prende il sopravvento......e cosi' si va avanti...con la forza che solo una donna ed una madre possono conoscere e quando vivi da "#expat" e nessuno può sostituirti nemmeno per un nano secondo...behhh...che dire...ce la faro'..., ce la devo fare, perché sono ...tre figli, i miei figli, gioia e dolore della mia vita!!


Con il cuore...e un "pizzico" di stanchezza 
MammaStranger (Valentina)



Nessun commento:

Posta un commento