domenica 5 giugno 2016

Open day Yacht Club Locarno: in barca a vela sul Lago Maggiore

Oggi 5 giugno 2016, siamo stati invitati presso l'open day dello Yacht Club Locarno
Una giornata all'insegna della vela per promuovere uno sport che a mio avviso ha l'abilità di creare un legame indissolubile tra acqua e terra tra spirito di avventura , vento e natura già in tenera età.



Lo Yacht club Locarno ha promosso questa bella giornata,  con l'intento di coinvolgere il più possibile, tutti gli appassionati di vela e le famiglie con bambini  è a loro infatti che si pensa, quando si vuole iniziare uno sport del genere, difatti  già sin dai 6 anni si può iniziare con i primi approcci alla vela.
I corsi che lo Yacht club Locarno  propone, sono i più svariati: a partire dal Sail and fun per i principianti, sino all'agonismo, senza dimenticare i campi di vela presso l'Isola dei Conigli e quelli presso la sede Greca che si trova nella Baia protetta di Navarino nel Peloponneso, ma ancora Corsi Derive per adulti, Avvicinamento alle chiglie e per finire Corsi Natante.


Inoltre è novità di quest'anno, l'inaugurazione di due barche modello Mocean, grazie alle quali è stato varato il progetto "Sail Box",( con la madrina d'eccezione #Christa Rigozzi), ovvero la possibilità di noleggiare le due prestigiose imbarcazioni di proprietà dello Yacht Club Locarno, per regate o puro divertimento nell'arco di poche ore o per un intera giornata.




Per tutte le info potete visitare il sito www.yclo.ch
A questo punto vi saluto,  invitandovi a provare il vento presso lo Yacht club Locarno, ma non senza mostrarvi qualche interessante scatto fotografico della nostra meravigliosa giornata sul #lagomaggiore!!

Mammastranger( Valentina)




                                           

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Si è stata una bellissima giornata..., grazie del tuo commento!!

      Elimina
  2. Ma che bello! Mi hai fatto venire voglia di visitare questo posto! Lo metterò nell'elenco dei posti da visitare! :D

    RispondiElimina