domenica 17 aprile 2016

PANCAKES strepitosi per i vostri bambini..!!

Oggi , visto che abbiamo a che fare con una delle giornate più uggiose degli ultimi due mesi, ho pensato di preparare questa ricetta sempre molto apprezzata dai miei bambini.
Si tratta dei PANCAKES, sicuramente molto conosciuti da gran parte di voi .... ma poiché non tutte le ricette riescono con successo, ho pensato di farvi comunque cosa gradita...e dunque ecco a voi gli ingredienti per produrre degli ottimi dei PANCAKES:

50 gr di burro
300gr di latte
2 uova
30 gr zucchero
200gr farina
1 cucchiaio di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di sale

Amalgamate il tutto ( dopo aver sciolto il burro) , fintanto che non otterrete una pastella liscia e dopo cuocete in una padella antiaderente, versando un mescolino di pastella per ogni pancake e lasciare cuocere per 1 o 2minuti fintanto che non si formano le bollicine sulla superficie e si iniziano a colorare.

Io solitamente li preparo con il Bimby, ma si possono fare con qualsiasi piccolo frullatore.
Possono essere serviti con SCIROPPO D'ACERO, Panna Montata, salsa al caramello, cioccolata o marmellata, anche se io ritengo che la soluzione migliore sia quella con  SCIROPPO D'ACERO....!

SLURPPP, una vera prelibatezza!!!!

Buon appetito dunque....
Valentina



Nessun commento:

Posta un commento