lunedì 28 novembre 2016

Locarno On Ice...finalmente sei ritornato!!

Ha riaperto i battenti, con grande gioia della sottoscritta (ma non solo) , la tanto attesa Manifestazione di Locarno On Ice, che ogni anno In Locarno, più precisamente nella Piazza Grande, ci delizia con le sue molteplici attività adatte ad un pubblico il più variegato possibile.


La rinomata pista di ghiaccio , puntellata quest'anno dai nuovi coloratissimi chalet in legno che ospitano prelibatezze culinarie di ogni sorta, ha infatti ricominciato ad attirare il suo pubblico già a partire dal 24 novembre

Il tempo non l'ha aiutata ad aprire nel modo più consono, a causa di una decina di giorni decisamente bagnati, ma senza ombra di dubbio le attività che verranno proposte faranno dimenticare le giornate piovose, lasciando spazio finalmente anche al sole e a temperature decisamente più invernali.


Gli igloo che tanto adoro, faranno da riparo nei pomeriggi e serate più freddi, come ogni inverno che si rispetti, offrendo ai viandanti calore, chiacchiere e perché no, un bel bicchiere di vino o , per chi come me non ama bere molto anzi (diciamocelo) per niente;-), una buona tazza di cioccolata calda che  dentro un Igloo ci sta proprio bene:-)!!



Il programma anche per quest'anno 2016-2017, sara' ricco di eventi, e la pista di ghiaccio sar'a aperta tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 24, con prezzi decisamente accessibili: 
Noleggio pattini per bambini fino ai 6 anni  fr. 2, dai 7 ai 17 anni fr. 3 e dai 18 anni Fr. 4.

Inoltre per chi è alle prime armi , c'è sempre la possibilità di affittare il simpatico Pinguino, ovvero il tutore che ti consente di imparare a pattinare in tutta sicurezza.

Il Bar Igloo, la Terrazza e La Gastronomia nelle casette di Legno, sono invece aperti dalle 10 all' una di notte.

Durante tutto il periodo di Natale sulla pista di Locarno On Ice saranno previsti animazioni e giochi per i più piccini, con Atelier di racconti e spettacoli, come le "Storie Di Ghiaccio" e "Il Giardino della Scienza".
Anche per San Nicolao , la festività Svizzera che si terra' il 6 dicembre,  ci saranno dei festeggiamenti particolari, cosi come per la Befana.

E ancora Atelier Didattici, promossi dal "Progetto Parco Nazionale del Locarnese". 

Infine per ultimo ma non da ultimo, i corsi di pattinaggio gratuiti previsti nelle date del 27, 28, 29 dicembre e ancora 3, 4 e 5 gennaio!! Assolutamente da non perdere!!

Per quanto riguarda le attività per i più grandi, Locarno On Ice propone un interessante programma Musicale, offrendo concerti di vario genere.

Questo il sito per info più dettagliate: www.locarnoonice.ch
www.ascona-locarno.com



Insomma ce ne sara per tutti i gusti ...

Noi andremo ... e voi cosa aspettate??

MammaStranger (Valentina)


2 commenti:

  1. Carino questo evento a Locarno.
    Pattinare sul ghiaccio è una di quelle cose che da tempo vorrei imparare, ma ahimè ancora non mi ci sono buttata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa.... allora dovrai necessariamente provare, magari a Locarno on ice ..., perché no!!

      Un caro saluto

      Elimina