sabato 27 agosto 2016

E se la terra trema, noi tremiamo con lei!!

Qualche giorno fa avevo postato sul mio profilo fb alcune righe, straziata per quanto accadeva alla nostra povera Italia e soprattutto alla nostra povera gente che, colpita dal catastrofico terremoto del 23 agosto scorso nel Reatino , ha dovuto chinarsi all'ennesima volontà negativa della natura, vedendo sgretolarsi sotto i suoi e i nostri occhi città di immensa bellezza come Amatrice e Accumoli, insieme a molti dei suoi abitanti...!


Questa natura che noi maltrattiamo, noncuranti di quello che lei può propinarci in un solo attimo di ferocia, sconquassando letteralmente intere città, abbattendosi con tutte le sue forze contro noi minuscoli esseri al suo cospetto...e allora mi ritrovo a  riflettere ancora una volta, sulla caducità della vita, delle cose, di tutto ciò che ci circonda e il mio pensiero vola a loro, tutte quelle persone che in pochissimi istanti hanno perso tutto ciò che di piu caro avevano, in un modo cosi insensato che più ci penso più mi viene il magone!!

E noi piccoli esseri umani, ci stringiamo in noi stessi, ci rintaniamo nelle nostre case, ci abbracciamo ai nostri cari , pregando che mai e poi mai un destino cosi atroce, debba toccarci...ma allora adesso possiamo rimanere solo spettatori di tutto ciò?

Direi di NO....!

Accendiamo le TV, la radio e ogni altro mezzo,  sintonizziamo il nostro cuore e ascoltiamo di cosa hanno bisogno nelle terre colpite dal terremoto, iniziamo a inviare loro tutto quanto sia possibile....ognuno nelle proprie possibilità.

Questo il sito della Croce Rossa Italiana, per inviare un bonifico o per tenersi in contatto e capire di cosa hanno più bisogno:
  IO l'HO FATTO E VOI COSA ASPETTATE??

SINTONIZZATE IL VOSTRO CUORE!!

https://www.cri.it/home

Mammastranger ( Valentina)


2 commenti:

  1. Cara Valentina, purtroppo per quanto ci riguarda queste tragedie dei terremoti, noi siamo impotenti, la naturi ci sorprende sempre, tutte le volte se ne parla tanto, che bisogna fare , questo e altro ma vediamo che alla fine non viene fatto niente!!! E se è stato fatto è fatto male... Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, è proprio questo il punto... Bisogna impegnarsi per evitare che le cose vengano fatte male, e adesso impegnarsi per aiutare a ricostruire...!!
      Grazie
      Valentina

      Elimina