lunedì 13 giugno 2016

I Coldplay al Letzigrund di Zurich

Ore 19, appena arrivata allo Stadio Letzigrund di Zurigo, gli spettatori sono già quasi tutti dentro lo stadio... Ma le strade che lo circondano sono gremite di ragazzi, ma anche uomini, donne e qualche bambino in attesa di entrare ...www.coldplay.com
 Nessuna fila ma... Tanta tantissima gente: 46 mila spettatori tutti dentro un unico stadio...adrenalina pura che corre dentro le mie vene... Non vedo l'ora che inizi!!!
Appena entrata insieme alle mie amiche, ci viene consegnato all'ingresso un bracciale di grosse dimensioni, dotato di un microchip grazie al quale i nostri polsi e quelli degli altri 46 mila spettatori si illumineranno di colori differenti durante lo spettacolo !!
Il gruppo dei Foxes ci intrattiene per circa 1 oretta, nell'attesa che Loro arrivino per sorprenderci con la loro eccezionale musica!!
Ore 20,15... Si spengono le luci ma si accendono i riflettori... Eccoliiii  sono loro: Signori e signore i COLDPLAY!!!! 
Lo show inizia con il sottofondo della musica di Giacomo Puccini, magistralmente interpretato da Maria Callas... Alla fine del quale Cris Martin con la sua mitica band calpestano il palco, accolti da fuochi d'artificio e dalla loro prima canzone che è anche la prima del loro ultimo successo: A head full of dream!! 
Una dopo l'altra le canzoni si susseguono con ritmi sempre più incalzanti... alcune tra le più note : "Himn for the week end" e poi "Adventure of life time"  ma ancora "Everglow" e la magnifica 

"A Sky full of  stars" e Ancora "See you soon", "In my place",  "Amazing Day", "Strawberry Swing" e per finire "Up&Up".... Ma la più bella ed emozionante per me è stata " Fix You"!!!
Un concerto da brivido, spettacolare, colori e scenografie mozzafiato, una lunga passerella attraversava per una buona metà lo Stadio Zurighese,  per permettere alla band di suonare i loro pezzi anche in modalità trasversale !! Tre schermi giganteschi installati sopra il palcoscenico hanno permesso una vista eccellente dello show, anche a coloro che chiaramente, erano troppo distanti dal palco!! E poi ancora palloncini giganti a pioggia, sopra gli spettatori e coriandoli e luci dai mille colori!!

Che dire...., il concerto perfetto a mio avviso, dentro uno stadio pieno zeppo di uomini e donne di tutte le età, religioni e culture, uniti insieme da un unico denominatore comune LA  M U S I C A ... Che fa vibrare il nostro corpi e battere i nostri cuori!!
Grande concerto, grandi ColdPlay portatori di una musica le cui parole non lasciano mai indifferenti, perché toccano nel più profondo di noi stessi, con messaggi forti, fortissimi!!
Grande Show grandi Cold play... E soprattutto grandi e belle le mie Amiche con cui ho potuto condividere tutto ciò, perché diversamente non sarebbe stato lo stesso!!
A presto 
Mammastranger  ( Valentina)

5 commenti:

  1. loro sono bravissimi e a quanto vedo fanno anche un bello spettacolo! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii stupendo Show, verrebbe voglia di seguirli in tournée'...!!:-)

      Elimina
  2. E' molto bello assistere di persona ad un simile spettacolo!! Sicuramente una bella esperienza!

    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Unica direi....peccato che siccome non ho più "l'eta'"....ancora non mi sono ripresa del tutto...dal mitico Concerto:-)

    RispondiElimina
  4. Loro sono il TOP!
    Grazie per le foto e continua a divertirti e a deliziarci con quel fantastico sorriso.
    Maddalena.

    RispondiElimina