venerdì 30 giugno 2017

Umbria 2.0, maddechè: Vita di campagna VS vita di città ;-)

Mi trovo ancora nella "Mia Umbria", sì sempre qui, da dove pochi giorni fa' vi ho raccontato le cose incredibilmente belle che questo luogo riesce ad offrirmi, ma...perché c'è un ma, abituata come sono alla vita cittadina, delle volte -uscendo dalla propria zona di confort- faccio molta fatica ad adattarmi alla vita di campagna, fosse solo per una settimana, ma pur sempre fatica la chiamo.





Dunque proprio ieri mi ritrovavo a scrivere un bel messaggio tipo WhatsApp  ad una cara amica e mi sono accorta, anzi meglio, ci siamo accorte ( la mia amica ed io), che avevo scritto qualcosa di così TRAGI-COMICO che forse ne avrei potuto fare, un bel piccolo e succulento Post, così -tanto per ridere-anche se io in certi momenti ho riso davvero poco.

Dunque bando alle ciance, eccolo qui per voi tadaaaaa....

"Oggi guarda verrei pure io a cena da voi: qui due 🏐: temporale, pioggia e vento, i bambini roteano da una casa all'altra come indiavolati, mia madre brontola come sempre, mancava la luce dalle 8-alle 13 e ho aspettato per fare la lavatrice e accendere il Thermomix, nel tentativo di passare il tempo a fare dei dolcetti al cocco per mio nipote che stasera festeggerà il suo compleanno.

Il Wi-Fi non funziona, la rete 3G, 2g, 4g e manco 1g funziona, mia figlia mi ha scaricato per l'ennesima volta il credito telefonico, mandando faccine stupidine all'amica romana che vede 1 volta l'anno!!

È tornata la luce alle 13,45 dietro battito di mani all'unisono, di tutta la famiglia, per l'occasione ammucchiata dentro casa della nonna a mangiare cotolette e quindi cum gaudio magno sono tornata a casa, ho acceso il mio Thermomix è ho messo le chiare d'uova a montare, ho infilato i panni in lavatrice e alle 14,45 si è bloccato tutto: blackout!!!

Bimby bloccato con "Chiare" dentro che ormai si sono dannatamente smontate, nella lavatrice annaspano i calzini puzzolenti dei miei figli e chissà ancora per quanto... e dopo aver promesso a Leo che faremo il bagno alle 17 per ben 50 volte consecutive, ho visto il cielo rabbuiarsi sopra le nostre teste di nuovo e non so come fare a spiegargli che il bagno non lo faremo!!! 

Adesso a cena, davanti alla vostra zuppa di carote avrete di che ridere!!! Vi abbraccio tutti immensamente e nell'attesa di tornare alla civiltà svizzera mooolto presto !!! Che dire mi mancate molto❤️❤️😁

😂😊😜Ah scusa dimenticavo di dire che in questi 3 giorni ho anche fatto fuori circa 10 vespe che ogni giorno giocano a nascondino dentro la mia minuscola casa, ho svuotato due flaconi di insetticida ogni sera per sterminare famiglie di formiche volanti e non, ho raccolto un topo affogato in piscina col retino e sono piena di pizzichi grandi come uova che i minuscoli e graziosi pappataci mi hanno regalato sul mio corpo nonostante tutto, abbronzato!!! 
#comemirilassoinitalia
#menomalecheceilcaffeitaliano
#eilbellodeveancoravenirearoma😫"

Ecco l'ho fatto...adesso in molti riderete di me e delle mia vicissitudini tragicomiche ma...io sono Mammastranger e chi mi conosce bene sà...che mi auto ironizzo spesso e volentieri.

Qui Umbria 2.0, passo la linea alla regia per il prossimo servizio;-)


MammaStranger (Valentina)



4 commenti:

  1. Cara Valentina, non è solo in Umbria che possono succedere problemi di linea capita anche a noi dalla organizzata Svizzera raramente ma succede, importante darci il tuo saluto.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah vedi?? Mi rincuori caro Tommaso 😂😂😂!!! Un abbraccio

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire in mente una canzone di Lillo e Greg sulle vacanze in campagna. La conosci?
    Bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Annalisa non la conosco...;-) ma ti prego illuminami.
      Magari potrei provare a cantarla, così la tecnologia torna con me??:-)

      Elimina