sabato 24 settembre 2016

La pizza di Recco di MammaStranger

Un occasione speciale, un incontro tra amiche sole donne, ognuna portava una pietanza diversa a suo piacimento ed eccomi li...colpo di fulmine...ma che avete capito: per UNA PIZZA, si esatto proprio per una pizza, ma quella di Recco, che un'amica molto simpatica aveva preparato ed io me la sono "magnata" quasi tutta....ma non lo sapeva nessuno, almeno fino a questo momento:-)...ahhha ahhhh!!

Insomma talmente mi è piaciuta questa bella focaccia, che ho deciso di prepararla  a " modo mio", ovvero di Mammastranger;-)

Questa la ricetta per 4 persone:

Ingredienti per la pasta brisee :

150 gr di farina (quella che preferite);
75 gr di burro a pezzi;
1/2 cucchiaino di sale;
50 grammi di acqua;

Farcitura:


250 gr di crescenza;
olio EVO;
sale grosso;

Farina, burro, sale, acqua: infilati nel mio amato "Robot" di cucina.  20 secondi  a velocità 4 :-),oppure ben amalgamati in una bella ciotola capiente.

Dopo aver fatto riposare il nostro impasto per una mezz'ora in frigorifero, lo stenderemo con un matterello e lo cospargeremo con "cucchiaiate " di Crescenza , un filo di olio extra vergine di oliva e alcuni chicchi di sale grosso!!

Il tutto in forno a 180 gradi per circa 20 minuti !!






E...Buon appetito!!





MammaStranger (Valentina)

2 commenti:

  1. Cara Valentina, lo sai che non ricordo di avere mia assaggiato una pizza do Recco!!!
    Credo che sia veramente buona, e gustosa, con il suo profumo speciale.
    Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, allora devi proprio provare la mia ricetta, oppure ancora meglio andare a Genova e provare quella originale :-)
    Grazie come sempre.

    Valentina

    RispondiElimina