domenica 24 luglio 2016

Qual'è l'orario giusto per far dormire i vostri bambini....anche in estate!!

Mammaaaaa, ma io non voglio andare a dormireeeeeee!!!

Foto tratta da Immagini divertenti.it


Questa frase cosi' ricorrente, mi rimbalza nella testa quasi tutte le sere e...., soprattutto in estate !!

Chissà perché, durante le vacanze estive, a sentire i nostri figli , dovrebbe essere tutto consentito...perche ? 

Ma certo perché siamo in vacanza Mamma!! Mi sento ripetere praticamente ogni sera...
e allora ogni tanto, mi dico , è pur giusto fare uno strappo alla regola...siii, ma uno strappo, non può essere tutte le benedette sere, questo "strappo", perché si sa' come va a finire , tu gli concedi un dito e loro ( i  figlioli!!), si vogliono prendere tutto il braccio!!

Partendo dal presupposto che , durante tutto l'anno scolastico, i mie bambini sono stati abituati ad andare a letto ad un orario, che si aggira, tra le 20 e le 20,30 al massimo.....!! e durante il periodo estivo, vuoi per il buio, che prima delle 22, non si vede; vuoi per il caldo; vuoi perché non c'è la scuola, e allora non puoi mandarli a letto come le "galline"; vuoi perché altrimenti passi da madre antiquata e "cattivaaaa";

Insomma dopo tutti questi "vuoi"..., "io mi domando e dico": "Ma vuoi che anche io mi guardo un bel film "spaparanzata" sul divano, con tuo padre e vuoi, che è vacanza anche per me , anche se non si capisce??" e perché devo soffrire per tre mesi consecutivi, con tutti sti bambini che mi "zompano" per casa fino alle 22 e oltre??

e allora??

Tuttiiiii a lettooooooooooooooooooooooo!!

L'urlo di Jane, (la moglie di Tarzan), si fa sentire per tutto il palazzo, anche se, non è carino, non è gentile, non è chic ma...,  è molto Mammastranger esaurita,  perché queste vacanze sono troppooooo lungheeeeeeeee:-))!!

Buonanotte a Tutti!!

MammaStranger (Valentina)

ps: ahh dimenticavo...,  carino quel film che sono riuscita a vedere stasera su La1:-)



3 commenti:

  1. Cara Valentina, e io via auguro!!! Buon riposo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie Tomaso...ancheio me lo auguro..:-)

    RispondiElimina
  3. It would be tempting to look at these Replica Rolex side-by-side.these two watches prove one of the most important principles of collecting vintage Replica Breitling.The case on the Sometimes Replica IWC does something weird, and that’s when you really need to pay attention.Rolex Air King is much more lithe than the sturdy beveled design found on such vintage sport watches as the Submariner and GMT.Sometimes Replica Omega does something weird, and that’s when you really need to pay attention.The appulse on the Replica Hermes Handbag capacity of high-end appearance brands isn’t absolutely clear.But some analysts are admiration a stronger approaching for high-end appearance brands of Replica Prada Handbag architecture affluence watch divisions.

    RispondiElimina