venerdì 1 aprile 2016

Meglio soli che .... Niente!!


Settimana bianca con tutta la famiglia, tutti sciano tranne me perché purtroppo dopo una rovinosa caduta qualche anno fa, il mio crociato mi ha abbandonato e quindi... Attendo che tutti finiscano di sciare sul cucuzzolo della montagna... Sbirciando fuori da un rifugio... Aspettando...... L'agognata ora di pranzo per godermi un bel meritato pasto caldo al ristorante dell'albergo dove risiediamo....una meraviglia di gusti per il mio palato!!
Purtroppo c'è da dire che finendo i bambini il loro corso di sci alle  ore 13 , ogni volta abbiamo dovuto fare delle belle corse per evitare di giungere non eccessivamente in ritardo al nostro tanto atteso pranzo.... Ma cosa succede se l'ultimo giorno di sciata dopo l'ennesimo capriccio di uno o più figli... Ci rendiamo conto di essere troppo in ritardo per il pranzo?? Qualcuno direbbe.. Be si pranza altrove no??
Ma siccome il nervosismo ha preso il sopravvento e musi lunghi compaiono a destra e manca e qualcuno inizia ad addentare una pizza rinsecchita avanzata dalla sera prima..... Io ormai paonazza in volto.... Sapete che vi dico?? Ciao ciao.. La pizza " invecchiata " ve la mangiate voi... Io vado a pranzo fuori da sola!! Così ho fatto, mi sono sbattuta la porta dietro e inforcato la strada centrale di Courmayeur... Ho scelto un fantastico bel ristorante  tipico  nel pieno centro di Courmayeur !! Eccellente direi: antipasto a base di Tartare di pesce spada affumicato e insalatina in aceto balsamico e come primo piatto, una polenta concia alla fontina valdostana!!
Divinoooo!!
Il ristorante ve lo consiglio vivamente se venite da queste parti... Si chiama " Cadran Solaire".... Superbo!!
Magari vi auguro di mangiarci in compagnia, anche se vi posso dire mi sono sentita fiera di me!!
A questo punto vi faccio una domanda....:- Ma voi cosa avreste fatto al posto mio???:-
E con questo vi saluto calorosamente!!

Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento