lunedì 25 aprile 2016

A spasso... per le Isole di Brissago

Immerse nelle acque del Verbano, spiccano come due perle in mezzo all'acqua, le # Isole di Brissago#.
Ieri per l'ennesima volta insieme alla mia famiglia, abbiamo trascorso una giornata memorabile nella ricorrenza della prima comunione di mio figlio Federico.
E' in questa occasione che mi è venuto in mente di raccontarvi un po' di queste isole meravigliose, che mi hanno colpito sin dalla mia prima visita, circa tre anni fa.
L'Isola grande , chiamata San Pancrazio, ha un estensione di 25.568 mq, invece l'Isola piccola , chiamata Sant' Apollinare ( ma anche Isola dei Conigli), ha una estensione di 8.168mq.

Nella prima sorge una storica Villa, costruita negli anni 20 dal Barone Max Emden e all'interno della stessa è stato ricreato un ottimo Ristorante ed un albergo con circa 10 camere, il tutto  con Vista  mozzafiato a 360 gradi sul Lago Maggiore e contornato da un incredibile Parco Botanico, che grazie al suo speciale MICROCLIMA , ospita al suo interno ben 1700 specie di piante, provenienti dalle più svariate aree, tra cui il Bacino Mediterraneo, Cile, Australia, California, Sud Africa, ma anche Asia e America.
Una goduria sia per la vista che per l'olfatto..!!www.isoledibrissago.ch

Nell'Isola Piccola, dove normalmente non è permesso l'accesso al pubblico, i miei figli hanno avuto la fortuna di trascorrere un campo di Vela , ottimamente organizzato dallo #Yacht Club Locarno# e il tutto è stato possibile anche grazie alla presenza sul posto di una deliziosa Villa ( di dimensioni decisamente più esigue di quella presente nell'Isola Grande), dove il gruppo di bambini ha potuto risiedere per circa una settimana, lo scorso anno.....( il soggiorno è stato cosi' bello che sicuramente lo ripeteremo..!!) www.yclo.ch/

In entrambe le Isole è possibile attraccare con mezzi propri, oppure sfruttare i comodissimi battelli che quotidianamente e con frequenti orari possono trasportarvi sino all'agognata meta, con partenze da Locarno ma anche da Porto Ronco o Brissago www.navigazionelaghi.it.


E a questo punto ,vi saluto e vi lascio assaporare qualche meraviglioso scorcio delle Isole di Brissago e chissà che non vi venga voglia di venire a visitarle......!!

Valentina (Mamma Stranger)



























Nessun commento:

Posta un commento