martedì 2 agosto 2016

Legoland Deutschland Resort, arriviamo.....Svizzera-Germania all'insegna del mattoncino più famoso al mondo!!

E cosi', finalmente i nostri bambini saranno accontentati, sono diversi anni che attendiamo (la crescita del piccolo Leo...), per fare un week end nel famosissimo parco divertimenti Legoland, nel nostro caso in Germania al Legoland Deutschland  Resort, circa 4 ore scarse di viaggio in auto e ..., passa la paura!!  http://www.legoland.de/it/

L'occasione ghiotta è arrivata grazie alla Festa Nazionale Svizzera, che qui si celebra il 1' agosto, marito libero e allora si parteeeeee!!

Ore 6 del mattino tutti in auto, cosi eviteremo il gran traffico, ci siamo detti...è cosi è stato!!
Le 4 ore di auto ahimè' , pero' son diventate quasi 5, tra soste e un po' di traffico, una volta giunti in Germania..., Legoland compare all'orizzonte...e un hip hip urrà si leva a gran voce dai sedili posteriori, i nostri tre non stanno più nella pelle e in fondo nemmeno noi grandi:-)





Finalmente siamo arrivati, ci attenderanno due giorni interi "rinchiusi", (con molto piacere), nel parco divertimenti tanto agognato, da grandi e piccini di ogni eta'.....!!

Alla reception una signorina gentile, ma un tantino frettolosa , ci accoglie, chiedendoci se preferiamo dialogare con lei in Tedesco o in Inglese...noi chiaramente rispondiamo in Inglese, perché il Tedesco ci è ancora un tantino ostico, soprattutto se parlato in modalità "ultrasonica" :-)

Piantina alla mano, cerchiamo di districarci nei meandri dell'enorme parco , per trovare il parcheggio del castello ,e il Castelo stesso denominato Feriendorf, dove alloggeremo....
dopo un po' di giri a vuoto...
eccolo li' il fantasmagorico Castello!! 
Della serie  "quando i bambini fanno ohhhhh, che meraviglia, che meraviglia....."!!






Tre strutture differenti, di una bellezza disarmante, si stagliano davanti ai nostri occhi, :
Tre zone distinte: Ritterburg, Konisburg e per finire (il più recente in ordine di realizzazione all'interno del resort), Drachenburg.

Chiaramente ciascuna struttura, prende il tema dal suo nome e cosi' tutti i dettagli al suo interno, sono curati nei minimi particolari.

La suite formato famiglia, che misura circa 30 mq, è davvero curatissima: al suo interno ci sono due distinte stanze comunicanti, la più grande con un vero letto matrimoniale a baldacchino per il "re e la regina", invece per i piccoli "principi e principesse", nella seconda camera (più esigua di dimensioni, ma pur sempre comoda), due letti (chiaramente) a castello belli e comodi, senza contare il regalino di benvenuto e tutti i decori e le costruzioni lego sparse un po' ovunque, oltre a mattoncini per giocare all'interno della stanza stessa!! 




Infine a completare il tutto , doppia televisione, con cartoni della lego NON STOP, (che a dire il vero non è stato praticamente neanche accesa!!), frigo bar, e bagno con doccia. Il tutto con vista nel bosco ed una temperatura da far invidia a chiunque, (anzi quasi freddino, per essere estate!!)!!

Il castello, dista dall'ingresso del Parco divertimenti (al cui interno si trova), circa 10 minuti a piedi, che trascorrono molto piacevolmente , grazie ad una meravigliosa passeggiata in mezzo al bosco.



Una cosa che mi ha , infatti molto colpita, è stata la location in cui Legoland Deutschland sorge, ovvero immerso nella natura , circondato da boschi, alberi e fiori...davvero un contesto incantevole!!


E veniamo al Parco divertimenti, il quale oltre ad essere grandissimo ( quasi due intere giornate , per non riuscire a visitarlo del tutto) e bellissimo , è suddiviso in 11 Macro-Aree:



ENTRANCE AREA:  Informazioni Turistiche, Consegna dei Pass e Zona Shopping "sfrenato"!!;

MINILAND: Una vastissima area , in cui sono rappresentate molte città famose, tra cui Venezia, Amburgo, Berlino, Lucerna, Francoforte, The High Five, ovvero i cinque grattacieli più alti al mondo, e molto altro, interamente costruiti in mattoncini lego; 
Assolutamente da non perdere!!






LEGO CITY: All'interno di quest'area viene rappresentata una città in miniatura, con il treno e la sua stazione, l'aeroporto, la scuola guida per bambini grandi e piccoli, con tanto di corso annesso  e foto con patentino :-), il porto e vari giochi mozzafiato, tipo montagne russe in "groppa" a piccole jeep , da far venire i capelli dritti.....in testa!





Inoltre è presente la LEGO FABRIK, ovvero la fabbrica dei Lego, la quale rappresenta , sia attraverso un video iniziale, che attraverso una visita, il modo in cui vengono costruiti i famosi mattoncini lego.
Alla fine del percorso, è possibile acquistare , in un area attinente (detta LEGO FACTORY pick a Brick), mattoncini lego sfusi al peso: Davvero un posto unico!!


LITTLE ASIA: Con il gioco volante denominato Flying Ninjago;  



KNIGHTS KINGDOM: Tutti i giochi a tema cavalleresco;



IMMAGINATION:  Area principalmente pensata,  per i più piccini (direi dai 3 ai 5 anni), con giochi LEGO DUPLO di grandi dimensioni , appunto alla portata dei più piccoli;






KINGDOM OF THE PHARAOS: Area molto bella, dedicata all'Egitto , ai Faraoni e alle sue particolarità ;



ADVENTURE LAND: Avventure nella giungla, Safari tour, Canoe e giochi d'acqua;



PIRATE LAND: La terra dei Pirati, con navi pirata e schizzi d'acqua, la scuola di Pirati, casette un po "sbilenche" sugli alberi e la Water ballon catapulta;



LEGO X-TREME: Area molto vasta, all'interno della quale si trova anche Il LEGO ACCADEMY (scuola di costruzione), Il LEGO MINDSTORMS center e il LEGOLAND ATLANTIS by SEALIFE, ovvero un piccolo, ma molto ben fatto, acquario con varie specie marine, compresi squali, aquile di mare, pesci tropicali, immersi in acquari di grandi dimensioni, sempre accostati dalle onnipresenti costruzione LEGO,questa volta, in versione marina!!




In ognuna di queste aree, da me elencate, sono sempre presenti : i tempi di attesa per ogni gioco, il ristorante a tema, lo shop a tema.

Non bisogna poi dimenticare, i Lego STUDIOS, con il cinema in 4D, un esperienza incredibile!!



SE volete evitare le code ai giochi, vi consiglio di munirvi del comodissimo EXPRESS PASS, ovvero un "marchingegno " che ha la forma di un Tamagochi e grazie al quale, potrete evitare le innumerevoli code davanti ai giochi prescelti. 


Ci sono tre differenti tipi di PASS a cui corrispondo, tre differenti modalità per saltare le code e anche tre differenti tipologie di prezzo, che variano a seconda del numero di componenti familiari: 
Standard, Premium e Gold, spendi un po di più , ma ne vale assolutamente la pena, se non vuoi passare la meta' del tuo tempo a far code, sotto il sole cocente!!

Una menzione particolare va' al personale , in special modo, del ristorante all'interno del castello, dove abbiamo pernottato: Davvero gentile e professionale!!

Insomma Legoland Deutschland è davvero questa meraviglia di parco divertimenti cosi tanto decantata??


A mio modesto parere...SI!!
Ci ritornerei senza ombra di dubbio...anzi chissà magari gia il prossimo anno!!

MammaStranger (Valentina)









8 commenti:

  1. Anche noi vorremmo andarci! Ma per mio marito non per mia figlia! 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mariti eterni Peter Pan!!
      effettivamente a pensarci bene, anche mio marito si è divertito moltissimo:-)

      Elimina
  2. Davvero una meta interessante, potrei farci un pensierino quando i miei bimbi saranno più grandi...

    RispondiElimina
  3. Cara Valentina, un grazie infinite di averci portato con te!!! In questo viaggio fantastico, le foto giustificano la bellezza di questo parco di divertimento!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tomaso, per il tuo simpatico e gentile contributo 😊

      Elimina
  4. Che meraviglia!!!! Vorrei portarci i miei figli!!!

    RispondiElimina