giovedì 14 luglio 2016

Il gelato alle fragole home made di MammaStranger

Visto che il caldo si fa sentire anche in Svizzera,

ho pensato, di rientro dalle mie vacanze italiane, di fare un bel po' di gelato che poi una volta infilato nel comodissimo congelatore , potrà essere un "compagno alleato" delle giornate di calura, quando di mangiare, non mi va molto, ma preferisco qualcosa di fresco e un po' energizzante, perché si sa',  che noi donne, con il caldo abbiamo quasi sempre la pressione sotto i piedi....:-)

Dunque eccomi a raccontarvi la mia ricetta personale del gelato alle fragole, che potrete fare anche con un semplice Mixer ( con un minimo di potenza pero').

Gelato alle fragole (foto tratta dal sito Bimby-thermomix)


Voi lo sapete , io lo eseguirò' con il mio amato Thermomix o Bimby che dir si voglia, ma voi potrete farlo come meglio credete , insomma con qualsiasi frullatore!!
http://shop.vorwerk.it/bimby/thermomix-bimby-tm-1.html/

Ingredienti: 

500 gr di Fragole;
110 gr di zucchero;
150 ml di panna da montare per dolci;
350 ml di latte intero o parzialmente scremato 

Inserite lo zucchero nel vostro frullatore e polverizzate sino ad ottenere zucchero al velo;
Aggiungete le fragole e frullate insieme allo zucchero per 10 secondi;
Aggiungete la Panna liquida e mescolate;
Aggiungete il latte fresco e mescolate ancora;

A questo punto versate il composto cosi' ottenuto in un contenitore largo e non troppo profondo, e congelate per almeno 8-10 ore;

Trascorso il tempo indicato, scongelate il gelato, che a questo punto sara' un unico blocchetto e tagliatelo con un coltello affilato, in cubetti 5x5 e inseriteli nel frullatore (che deve essere chiuso); frullate per circa 6 secondi e poi ancora per altri 10....e...VOILA',
IL GELATO E' PRONTO....poi  mi direte che bontà'...e soprattutto garanzia di qualità negli ingredienti perché sara' sicuramente ARTIGIANALE :-)

Buon gelato a tutti!!

MammaStranger (Valentina)

4 commenti:

  1. Cara Valentina, forse tu ti trovi in Svizzera ma ha sud delle Alpi, noi che si troviamo ha nord delle Alpi vicino Zurigo, qui cara amica questa mattina erano 12 gradi, per il riscaldamento è partito,in automatico. Comunque un buon gelato come quello che mi hai fatto vedere lo prendo volentieri!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tommaso, mi rendo conto che con 12 gradi di prendere il gelato non viene proprio voglia....spero che le temperature di Zurigo possano aumentare a tal punto da ...invogliarti a prendere un bel gelato anche al di la' delle Alpi!! un caro saluto
      Valentina

      Elimina
  2. Mmmmmmm!!!Buonissimo! Grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego...fammi sapere se lo provi a fare!!
      un caro saluto
      valentina

      Elimina