sabato 2 luglio 2016

Borgo Callauzzo il mio paradiso personale:-)... Ma non solo!!

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana a Roma , la mia città Natale, con il post che molti di voi avranno letto, vi ho raccontato alcune "chicche" romane... Ma in verità il caldo e la vita frenetica di Roma, mi stavano sfiancando.. Ormai non sono più abituata né a quei ritmi, né tantomeno a quel caldo... Perché Locarno nella mia nuova vita Svizzera, mi offre dei ritmi decisamente più sobri e il caldo è una " chimera":-)... 

E allora che fare???

Scappiamo... Mi son detta al 6' giorno di permanenza a Roma... Viaaaaa!!

Ma dove??

Senza ombra di dubbio nella nostra residenza in Umbria, #Borgo Callauzzo Country House..., un posto paradisiaco, che i miei genitori hanno creato con amore e passione ed  io voglio aprirvi le porte di questo luogo unico e incantato che i miei bambini , così come me adorano!!



Borgo Callauzzo Country House, sorge in Umbria nella caratteristica località di Sismano  a 10 km da Todi e a soli soli 120 km da Roma. http://www.bellaumbria.net/it/itinerari/cosa-vedere-a-todi-in-un-giorno/




È una tenuta di 15 ettari , suddivisa tra parco, giardino e zona agricola , così i suoi tre casali sorgono in cima ad una collina godendo di uno spettacolare panorama !!
Le case di diversi grandezze e tagli, sono curate nei minimi particolari, offrendo agli ospiti ogni confort possibile.


La piscina completa lo scenario, circondata da grandi alberi e da innumerevoli piante fiorite , che offrono frescura anche nelle ore più calde della giornata.



Ma quello che colpisce di più di questo luogo a me così caro... È la pace, il silenzio e i profumi che si godono !!

Tramonti incredibili si possono gustare ogni sera e successivamente al calar del sole, il frinire dei grilli e poi il cielo che si riempie di tanti puntini luminosi, le stelle nel cielo...!! 



E nelle serate più limpide, può anche capitare di scorgere alcune lucciole danzare nel buio della notte ed io insieme ai miei bambini ci divertiamo ad osservarle in silenzio!!

La mattina presto al sorgere del sole, tante lumachini sbucano fuori e le api danzano sopra la profumata lavanda come fossero delle ballerine!!



I 3 casali denominati, Il Boschetto, La Piccola e La Taverna, offrono ai loro ospiti rispettivamente sistemazione per 8 e 4 persone e ciascuno ha una sua propria veranda riservata e la possibilità di usufruire della piscina in comune!!



Per chi volesse girare la meravigliosa terra umbra, potrà raggiungere le caratteristiche città di Perugia, Spoleto, Orvieto, Todi e un po più in là Assisi, luoghi ricchi di cultura e bellezze architettoniche!!

Da non dimenticare il cibo che la cucina umbra offre, piatti caratteristici sono: i " manfricoli al tartufo o al ragù di cinghiale ",  ovvero una pasta fatta in casa tipo pasta alla chitarra, e ancora la cacciagione,  oltre alle tartine di pane scippo ( caratteristico di queste zone), guarnite con  paté di fegatini o di tartufo nero (che in questa zona spopola!!)
E ancora, la frittata di Asparagi: che hanno un gusto diverso dai classici e una conformazione nettamente più esile!!
Buonissimi...!!

Insomma, spero di avervi fatto venire voglia di venire a scoprire questo posto incantato, che vi offrirà giornate rilassanti e all'insegna della natura incontaminata, oltre che delle bellezze architettoniche,  che le città Umbre vi sapranno offrire!!

Per info potete visitare: www. borgocallauzzo.blogspot.it !!
A presto 

Mammastranger (Valentina)

8 commenti:

  1. Cara Valentina, stando qui in casa, sapendo che purtroppo ci resterò, e leggendo questo tuo post, una certa nostalgia mi assale, quando nei colli veneti del prosecco, si cercava il il posto ideale del buon Agriturismo!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ricordati che le memorie delle cose cose belle, sono la migliore compagnia che tu possa avere!! Grazie a presto, Valentina

      Elimina
  2. Posti stupendi,viene sicuramente voglia di visitarlo.Buone vacanze
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, si il posto è davvero meritevole 😉

      Elimina
  3. Mamma mia, che meraviglia, Valentina.
    Ecco, questo è il classico posto in cui ci si riposa e si possono godere luoghi carichi di storia e di cultura.
    Mi sa che l'anno prossimo ci passiamo una settimana.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi aspettiamo con molto piacere..!! Un caro saluto
      Valentina

      Elimina
  4. Che meraviglia ad Valentina, hai saputo narrare come nelle fiabe ed io mi sono perduta nel tuo magico mondo! Hai suscitato in me...quella voglia irresistibile di visitare questi magici posti!
    Bravissima! Grazie per avermi fatto sognare!
    Dolcissimo lunedì!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  5. Grazie Lauraaaa!!!
    Sono contenta ti sia piaciuto così tanto!!
    I complimenti fanno sempre piacere, soprattutto quando sono così sinceri!!
    Buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina