domenica 22 maggio 2016

Lego Show a TICINO BRICK

Alzi la mano chi di voi non ha giocato almeno una volta con i #Lego...??
Beh almeno una volta nella vita , chi ha dei bambini avrà sicuramente ricevuto in regalo una bella confezione di Lego..., Ne sono certa. 




#LEGO, un gioco unico, creativo, fantasioso, minuzioso, sempre originale , al passo con i tempi, adorato da grandi e piccini....le sue origini risalgono al lontano 1934, grazie al suo ideatore,  il falegname  #Ole Kirk Christiansen che ne conió il nome, difatti la parola " #LEGO",  deriva dall'unione delle due parole danesi, " leg-godt, che significa gioca bene e a quel tempo si trattava dei primi mattoncini assemblabili in Legno 





Solo nel 1947, Christiansen insieme al figlio, produssero i primi mattoncini assemblabili in plastica, successivamente la società danese, ne inizio´ ufficialmente la produzione, chiamandoli #Automatic binding bricks fino al 1954, anno in cui, il nome si trasformò in #Lego Bricks.
Dalle sue origini ad oggi, sono stati creati dalla società danese, numerosissime tipologie e serie differenti ... Dando vita a veri e propri fan club e associazioni di appassionati. 
Qui in Canton Ticino, nel 2014 nasce SILUG, un gruppo di appassionati LEGO, il cui intento è quello di creare un associazione in Svizzera Italiana per riunire i fan del mattoncini  dal semplice simpatizzante al collezionista più sfegatato!!
Oggi 22 maggio, (ma anche ieri), presso il Centro Esposizioni di Lugano, SILUG ha dato vita alla manifestazione Ticino Brick, presentando una vastissima area espositiva con decine di opere Lego,!!
Davvero per tutti i gusti.

           




           

Circa 15 espositori, hanno dato il meglio di se in opere mozzafiato...!!
Là tour Eiffel, L'opera House di Sidney, ma anche la Tower Bridge di Londra e per il Canton Ticino, il Castello Visconteo di Locarno e il preesistente Castello di Muralto ( di Maurizio Battaglia) e la maestosa Madonna del Sasso( di Enea Moro)...il tutto in una  infinità di curatissime costruzioni LEGO... Per far sognare grandi e piccini!!

       



 
 Erano presenti alla manifestazione anche alcuni angoli gioco per "piccoli costruttori", la prima catena di negozio di "solo sfuso"Lego in Italia (per l'occasione giunta a Lugano), dedicata esclusivamente alla vendita di pezzi Lego sfusi, e la ditta ROBO-SI che in collaborazione con la SUPSI,  promuove Corsi di Robotica, per bambini e ragazzi.
Un plauso dunque alla SILUG, che di anno in anno sta crescendo sempre di più, offrendo agli appassionati di questo gioco, un luogo d'incontro per sognare ancora...!! 
www.silug.ch

MammaStranger (Valentina)

Nessun commento:

Posta un commento