domenica 29 maggio 2016

La notte Bianca...di Locarno

28 maggio ore19, in casa mia siamo tutti pronti per la Notte Bianca (www.nottebiancalocarno.ch), da qualche giorno sia io che i miei bambini l'attendevamo, ma in effetti non credo fossimo i soli, in molti la attendono da queste parti. 
Si tratta infatti di un evento che ricorre una volta l'anno e quest'anno, nonostante il cielo minacciasse pioggia non me la volevo perdere per nessuno motivo..., pertanto pronti Viaaaaa!!!



MammStranger


La prima tappa che ci ha visti sopraggiungere è stata Piazza grande, dove gli artisti , per lo più musicisti, sul grande Palco allestito per l'occasione, si sono susseguiti a partire dalle ore 18 e sino alle 3 di notte.


Piazza Grande

Oltrepassata la Piazza Grande, passando attraverso i lunghi porticati che per fortuna la circondano , visto che aveva iniziato a cadere qualche goccia dal cielo, siamo saliti verso la Citta Vecchia, qui tutti i caratteristici negozietti,  erano aperti a far bella mostra dei loro oggetti  ed ogni Bar proponeva insieme ad aperitivi o cene a tema, musica di svariate tipologie, Latina, Folk, Jazz, ma anche Live Band.
                                                                                                                                                                                A questo punto siamo giunti in Piazza S. Antonio, dove la rinomata Pasticceria Marnin (www.marnin.ch), aveva ben organizzato la sua terrazza all'aperto, offrendo leccornie, ancora più gustose per l'evento speciale. Invece di fronte alla Chiesa, un palco di grandi dimensioni ospitava, a partire dalle ore 19,30, Jazz Ascona e Il Verzasca Country Festival.
Piazza S. Antonio
Jazz Ascona
Chiaramente arrivati a questo punto, non potevamo non passare a fare un saluto alla mitica Lucia  dell' Atelier di Pittura, in Via Collegiata 3, che per l'occasione speciale, offriva a tutti i bambini, un pomeriggio per dipingere, completamente gratuito!!
Da qui siamo giunti rapidamente in Piazza S. Francesco dove, Artisti di Strada, si esibivano in divertenti spettacoli, particolarmente adatti ai bambini, di cui la Piazza era gremita.

Artisti di Stradain Piazza S. Francesco

Alle 20,30, presso il Chiostro della Supsi Ex Magistrale, si è esibito il Coro " Esperienze Vocali", del Dipartimento Formazione e Apprendimento....una buona ora , trascorsa all'insegna di ottima  musica,  stupendamente interpretata dal coro di vocalist di sole donne sopra citato.

Coro Esperienze Vocali

Coro Esperienze Vocali
Di qui in Via dell'Ospedale, abbiamo ceduto alle insistenze dei nostri tre bambini, che ci hanno condotto agli immancabili Gonfiabili gestiti da Bimbo Fun (www.bimbofun.ch). In questa zona difatti erano presenti diverse attività adatte ai bambini, tra cui il Trucca bimbi, zucchero filato, e appunto i gonfiabili. Un po più avanti invece, la libreria  Lo Stregatto, proponeva "racconti per ragazzi".

A questo punto, l'immancabile temporale (quasi estivo), ci ha colti non di sorpresa , in quanto eravamo muniti di ombrelli e ombrelloni di ogni sorta e a  gambe levate, ci siamo affrettati verso casa, passando pero' per Piazza Castello, da dove ho potuto ammirare ancora una volta, la bellezza del Castello Visconteo, illuminato dalle mille luci colorate che lo rendevano davvero unico.


Castello Visconteo

Castello Visconteo


Finalmente a Casa, grondanti di pioggia, ma felici di aver trascorso una bella ...piu che nottata , direi serata...ma cosa volete..., con tre bambini cosi piccoli e soprattutto con la pioggia nostra nemica...mi ritengo, comunque soddisfatta!!


Bar Seltz e futuro Palazzo del Cinema

La mia mitica Rivella




Ciao Ciao
Buonanotte

MammaStranger (Valentina)











Nessun commento:

Posta un commento