giovedì 9 giugno 2016

Giornata dell'Energia in Svizzera Italiana


Il 10 giugno in Svizzera Italiana, si celebrerà la GIORNATA DELL'ENERGIA sostenuta da "Svizzera Energia" www.svizzeraenergia.ch
Ciò' avverrà in particolare, avvalendosi della campagna Energy Challenge 2016, la quale prenderà'  il via proprio dalla città di Locarno dall'8 al 11 giugno, per poi attraversare tutta la Svizzera con un Road Show.

                  






Il villaggio dell'energia che sara' ospite in 9 città Svizzere, con box abitativo, palcoscenico e parco fitness, incentiverà tutti i suoi partecipanti a produrre energia sia attraverso vere e proprie sfide motorie, sia attraverso la risoluzione di quiz. Vincerà la città Svizzera che fra tutte, alla fine della Energy Challenge 2016, si sara' aggiudicata la " migliore produzione di energia". 
Lo scopo, chiaramente è quello di motivare tutti noi "consumatori" di energia ad adottare dei semplici gesti, basati sul buon senso che permettano di fare un migliore utilizzo dell'energia in generale, usandone meno e privilegiando le fonti indigene.






A Locarno, nella splendida Piazza Grande, il Road Show di Energy Challenge 2016 spiegherà i suoi effetti a partire da mercoledì 8 giugno dalle ore 13 alle ore 14,30, con la partecipazione straordinaria della Cantante ELISA



Giovedì 9 giugno invece , la manifestazione prenderà'  il via alle ore 8,30, con un evento per le Scuole. Il tutto si concluderà sabato 11 giugno. Per tutti i dettagli potrete consultare il sito
www.energychallenge.ch. da dove, scaricando l'apposita applicazione, potrete partecipare all'Energy Challenge 2016 e vincere i premi in palio.
L'evento finale si celebrerà nella Piazza Federale di Berna, l'1 e il 2 ottobre 2016, con il più grande concerto a consumo neutrale della Svizzera: "Stress dal vivo"!


Direi assolutamente da non perdere..:-)

MammaStranger (Valentina)





2 commenti:

  1. Una gita alternativa sicuramente, sicuramente anche istruttiva! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Assunta!! Sicuramente molto interessante per tutti:-)

      Elimina