mercoledì 23 novembre 2016

Le ricette di Mammastranger: I Biscotti con farina di mandorle

Come sempre non riesco a resistere alle tradizioni e allora prima che giunga l'avvento, periodo dell'anno nel quale in Svizzera , ma non solo, si adora preparare moltissimi tipi diversi di biscotti, io mi cimento con una delle mie ricette super testate, perché presente  nel mio abituale carnet di biscotti dell'avvento.

Diciamo che metto alla prova la mia manualità e poi dalla prossima settimana giù a cuocer biscotti ed impacchettare sacchetti di cellophane da regalare qua e la e da mangiucchiare nelle piovose giornate autunnali, davanti ad una bella tazza di te o ancor meglio di cioccolata calda!!

Ecco per voi dunque, un anteprima dei miei "rinomati" (almeno a casa nostra;-)), BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE che altro non sono, che dei classici biscotti di pasta frolla, a cui pero' si aggiunge anche una certa quantità di farina di mandorle, che li rende  a mio avviso, ancor più buoni!!

Ingredienti:

250 gr di farina 00;
140 gr di farina di mandorle;
140 gr di zucchero;
190 gr di burro;
un pizzico di sale;
1 uovo;
aroma di arancia o limone;

Preparazione ( con il Thermomix-Bimby):

Tutti gli ingredienti, nell'ordine da me descritto sopra, dentro al boccale  e 2 minuti, vel Spiga .

Riporre l'impasto in frigorifero per una mezz'ora e successivamente stendere con il matterello e formare i biscotti con le apposite formine...tutte quelle che volete, preferite o desiderate!!

IO ne ho di tutti i tipi, collezionate nell'arco degli anni, pertanto i miei biscotti saranno dalle forme più variegate;-)

Per finire, in forno preriscaldato a 180' per 10-15 minuti e....













Buon appetito!!

MammaStranger (Valentina)

Nessun commento:

Posta un commento