venerdì 9 settembre 2016

Qui "gli adulti non possono entrare"...!!

Cosa ve ne pare se all'ingresso di un bel locale trovaste una insegna che recita queste simpatiche parole??

Ma certo proviamo a ribaltare la situazione di chi sta tentando negli ultimi anni di " mettere alla porta" l'unica cosa bella, sana, semplice, vera, indiscutibilmente spontanea , priva di secondi fini ovvero I BAMBINI!!



Si sono proprio loro l'oggetto del dibattito che ultimamente sta infuocando svariate testate giornalistiche, ma non solo: l'ultimo articolo è uscito solo poche ore fa in una nota testata giornalistica Italiana...ma si parliamone pure, cosi recita:" Qui i bambini, non possono entrare, prende piede la tendenza "NO KIDS"!!
Cito solo il tema dell'articolo "Ristoranti, hotel, voli aerei, stabilimenti balneari: la nuova tendenza è l'ambiente "childfree". Nato in Usa ed esportato in Europa, il fenomeno ha contagiato anche i Paesi del nord, notoriamente molto attenti alle esigenze della famiglia. E in Italia sono sempre più numerosi i luoghi che sposano questa idea"!!

Insomma io posso capire tutto, ma questo è davvero troppo, trovo un' indecenza scrivere all'ingresso di un locale CHILD FREE, piuttosto troverei qualcosa di più delicato per far comprendere ai" poveri disgraziati" genitori muniti di prole, che in questo mondo piano piano saranno più ben accetti i cani ( senza nulla togliere a questo amabile animale), che i bambini.

Ma oramai non mi meraviglio più di nulla,  in un mondo che sta piano piano degenerando e avviluppandosi sul concetto sempre più diffuso di sano egoismo, mi stringo forte ai miei tre adorabili bambini e con uno sberleffo stampato sul volto mi dico :-non ti curar di lor ma guarda e passa"-!!

Eppure mi piacerebbe tanto poter aprire un giorno un bel locale esclusivamente per bambini dove all'ingresso appenderei una bella insegna con scritto su' "..., ADULT FREE"!!!

Chissà'.....!!


MammaStranger ( Valentina) 

3 commenti:

  1. Cara Valentina, quel pizzico di umorismo che metti nei tuoi post, diventano sempre più interessanti!!! Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, ti ringrazio molto per l'apprezzamento umoristico 😀!!
      Sempre gentile,
      Valentina

      Elimina
  2. Non so il motivo per cui certuni pensano sia giusto mettere un "vietato" ai bambini, lo trovo così triste... Ma ti dico una cosa, così per ridere, sabato siamo andate con alcune amiche a prenderci l'aperitivo e c'era pure mia figlia che mentre ordinavamo ha esordito "io voglio le patatine!". Ci hanno portato ogni ben di dio (più del dovuto) comprese tante patatine... alla faccia di chi non vuole bambini nei locali!

    RispondiElimina