giovedì 12 maggio 2016

Le Techno Mamme

Oggi non sarei qui a disquisire con voi di questo tema, per me fondamentale, se non ritenessi che .......la TECNOLOGIA degli anni 2000 ci ha cambiato letteralmente la vita!!

Ricordo ancora il mio primo telefonino cellulare, era un Nokia grosso come la mia scarpa nr. 38,......ahhha ahhhh, ma quanto mi piaceva!! eravamo agli albori dei primissimi telefoni cellulari..., per non parlare della navigazione Internet...ma vi ricordate che rumore facevano i pc per tentare il collegamento alla rete.......??.io ricordo ancora il mio grande stupore  davanti al computer ....mi sembrava



di possedere l'intero universo  nelle mie mani......ed effettivamente non era poi cosi bislacca come idea .....e  di li in avanti.....l'evoluzione tecnologica ha iniziato a galoppare a passi da gigante...!!
Per quanto mi riguarda , una materia  che a me è sempre piaciuta moltissimo..... , sin dal primo giorno che l'ho conosciuta e al di la del bene o del male che essa possa procurarci  e delle preoccupazioni che affliggono noi come genitori , pensando al "cattivo" utilizzo che i nostri figli ne possano fare,......una cosa è certa, LEI, con tutti i suoi mezzi, ci ha cambiato la vita....!!  e parlo non solo di cellulari e tablet, ma anche di Robot  e di TV ultra-piatte, di GPS e  di computer portatili che grazie alla miriade di  applicazioni, ci permettono di comunicare col mondo intero, e allora..... GRAZIE  Skype, ma anche Facebook, e perché no twitter, e Instagram e ancora Pinterest e LinkedIn e google +.....!! perché è grazie anche a loro, se io sto qui a scrivere oggi e soprattutto a CONDIVIDERE con il mondo intero il mio pensiero...perche è questo che ci rende liberi ed è questo di cui ho  bisogno per soffocare ( a volte), la distanza dal mio paese e dalle mie origini!!

Perché allora, proprio noi mamme, siamo cosi tecnologiche e lo stiamo diventando ogni giorno di più??
 Ma è evidente,...!!! non è infatti scritto su migliaia di riviste scientifiche e non solo , che il cervello della donna ha un area più sviluppata per quanto riguarda l' empatia e la comunicazione??

Dunque....a conti fatti....mi sento di dire solo una cosa:
W LA TECNOLOGIA.....W LE TECHNO MAMME!!

Mammastranger, anche un po techno (Valentina)










( vedi:  il sole 24 ore " La scienza spiega il cervello delle donne.....ecco perché Eva è empatica e "Multitasking")

Nessun commento:

Posta un commento