domenica 8 maggio 2016

Il Carnevale degli animali .....


E cosi..... la nostra bella giornata per la #festa della Mamma, si sta concludendo sulle note di questo splendido concerto in diretta dal Lac di Lugano (www.edu.lugano.ch), con l'orchestra della Svizzera Italiana, intitolato #Il Carnevale degli animali, del compositore #Camille Saint Sans , da tutti conosciuto come uno dei bambini prodigio più dotati di tutti i tempi!!



Mammastranger(Valentina)




















Il mio piccolo Leonardo, per l'occasione si è risvegliato dal letargo in cui era caduto dopo il pranzo e i giochi fatti insieme nel pomeriggio, Elisa invece saltella danzando su e giù per il salone, Federico ogni tanto fa capolino ed io...... che stavo riposando su una bella sdraio in terrazzo, ispirata da queste belle note , ho deciso di mettermi a scrivere seguendo il ritmo e la melodia.

Violini, Viole e violoncelli, pianoforte, flauti e giochi di note, per imitare gli animali più svariati...dal Leone ai coralli nei fondali marini, la gallina e il gallo, le tartarughe, l'asino, l'elefante e l'eleganza del Cigno, sulle melodie suonate dalla "morbidezza del violoncello" cosi come cita la presentatrice.

Musica ed immagini in un grande schermo, appositamente installato per l'occasione, dove si susseguono scene di animali dalle forme più bizzarre.





Complimenti all'ideatore di questa bella iniziativa, rivolta gratuitamente a tutte le famiglie, che ha saputo risvegliare dalla sonnolenza me e i miei bambini, per concludere in modo cosi delicato, la nostra
giornata all'insegna della MAMMA.

Buona festa della Mamma a tutti.

Mammastranger (Valentina)

Nessun commento:

Posta un commento