giovedì 19 maggio 2016

La festa dei VICINI... !!

E' con grande piacere che diamo il benvenuto anche a Locarno, in uno dei suoi quartieri più popolosi,( Rusca-Saleggi e Campagna), alla #FESTA DEI VICINI.......!! 
Una manifestazione, il cui fine sociale è quello di rafforzare  i legami di "buon"vicinato", di solidarietà tra vicini  e combattere la solitudine e l'individualismo che spesso possono innescarsi in alcune famiglie e in alcuni contesti.

L'istituto della #Festa dei vicini , trae le sue origini   gia dal lontano 1999, in Europa si è sviluppata nel 2003 e quest'anno sarà celebrata il 27 maggio 2016  anche in tutto il resto del mondo.

Da noi a Locarno , nei quartieri Rusca-Saleggi-Campagna, si celebrerà il 10 giugno dalle 18 alle 22,30, con l'intento conviviale di rendere partecipi quante più persone possibile. 


                                             

 
Famiglie, bambini ed anziani sono i benvenuti, ognuno potrà portare qualcosa da bere o da mangiare , magari accordandosi in anticipo e tutti potranno usufruire di tavoli e sedie messi a disposizione dal comune di Locarno per allestire un bella tavolata nei pressi  del proprio palazzo, giardino o nelle piazze e strade antistanti,  il luogo dove si risiede.

Per la buona riuscita della festa è importane  IL PASSAPAROLA ...Questo dunque il mio intento, coinvolgere quante più persone possibile, per pubblicizzare una FESTA che, con un fine sociale cosi ambizioso e lodevole, deve assolutamente essere sostenuta.

Buona fortuna dunque e... Che questa Festa dei Vicini, possa essere la prima di un infinita serie!!

MammaStranger(Valentina) 



2 commenti:

  1. Complimentiii bellissimo blog e molto interessante! Ti aggiungo con piacere ai miei sostenitori se ti và passa da me! Grazieeee
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Maria..., Lo farò di certo��

    RispondiElimina